Ethan Hawke in A late quartet, Reese Witherspoon sarà Peggy Lee, niente Don Chisciotte per Terry Gilliam e Robert Schwentke dirigerà Shadow Divers

di Pietro Ferraro Commenta

Ancora qualche casting news e nuovi progetti per questo pomeriggio, iniziamo con Ethan Hawke che è il primo attore reclutato nel drammatico A late quartet dove l’attore sarà un egocentrico membro di un quartetto d’archi, che dopo venticinque anni di attività si troverà ad affrontare il dramma di uno dei musicisti del gruppo debilitato dal morbo di Parkinson.

Proseguiamo con l’attrice premio Oscar Reese Witherspoon che ha appena acquistato i diritti per portare sullo schermo la vita della cantante Jazz Peggy Lee. L’attrice che si è riservata il ruolo da protagonista vorrebbe coinvolgere nel progetto Nora Ephron, la regista di Insonnia d’amore dovrebbe occuparsi anche della sceneggiatura.

Concludiamo con i registi Terry Gilliam e Robert Schwentke, il primo ha confermato l’abbandono del travagliato progetto The Man Who Killed Don Quixote, pare ci siano problemi di budget dietro al forfait, mentre Schwentke che ricordiamo regista dell’imminente cinefumetto Red sembra voglia riesumare un progetto caduto nel dimenticatoio, trattasi di Shadow divers storia vera di due sub che investirono sei anni della loro vita per riportare in superficie i tesori di un sommergibile tedesco affondato, scoperto presso la costa del New Jersey.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>