Eroe per caso, Captain America. Il primo Vendicatore, The Others, Presagio finale, Vajont, stasera in tv

di Cinemaniaco Commenta

Rimaniamo a casa a guardare la tv questa sera? E’ mercoledì e la settimana è ancora lunga, ragion per cui è meglio rimanere a casa e conservare le energie, magari in compagnia di un buon film in tv.

Tra le proposte in prima serata in tv spiccano alcuni titoli interessanti, come “Captain America. Il primo vendicatore”, “The Others” e “Eroe per caso”.

Nicole Kidman è la protagonista di “The Others“, pellicola del 2001 diretta da Alejandro Amenábar, qui in una versione davvero inquietate che comunque nulla toglie alla sua proverbiale bellezza.

Grace è madre di due bambini che soffrono di una gravissima patologia che li rende allergici alla luce, per questo la donna si è confinata con loro in una sperduta casa si campagna dove vivono nel buoi perenne. Ma in quella casa dove dovrebbe regnare la quiete e la pace più assoluta sembrano esserci delle presenze che turbano la vita di Grace e dei suoi bambini.

Un film assolutamente da vedere o rivedere.

Per chi ha una particolare ammirazione per l’immenso Dustin Hoffman, questa sera lo potremo vedere alla prova in “Eroe per caso” nei panni dell”angelo del volo 104′, film di Stephen Frears del 1992 che, sotto le mentite spoglie della commedia lancia un chiaro atto d’accusa contro la società americana votata alla ricchezza ad ogni costo.

Di seguito, il programma completo dei film in prima serata per questo mercoledì 9 ottobre 2013.

Eroe per caso (Iris, 21.05)

Captain America. Il primo Vendicatore (Italia 1, 21.10)

The Others (Cielo, 21.10)

Presagio finale (Rai 4, 21.10)

(trailer non disponibile)

Vajont (Rai Movie, 21.15)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>