Elysium, prima sinossi ufficiale del thriller fantascientifico di Neill Blomkamp

di Pietro Ferraro Commenta

Dopo la falsa partenza con il travagliato progetto Halo, il regista sudafricano Neill Blomkamp ha d’accordo un po’ tutti con il suo mockumentary fantascientifico District 9, che dietro a strepitosi effetti visivi e ad un impianto da blockbuster hollywoodiano disquisiva di importanti questioni sociali come la segregazione razziale e la xenofobia. Sono passati tre anni dall’uscita di District 9 e Blomkamp nel  frattempo si è concentrato sul suo thriller futuristico Elysium.

Collider ha pubblicato una prima sinossi del film che ricordiamo fruisce di un cast di alto profilo che include Matt Damon, Jodi Foster, Wagner Moura, Sharlto Copley, William Fichtner e Diego Luna. Elysium è previsto nei cinema americani il 1° marzo 2013.

Nell’anno 2159 esistono due classi di persone: le persone molto ricche che vivono in un ambiente incontaminato ricreato dall’uomo su una stazione spaziale chiamata Elysium e il resto della popolazione, che vive su una Terra  sovrappopolata e in rovina. Il Segretario Rhodes (Jodie Foster), un rigido funzionario del governo, non si fermerà davanti a nulla per far rispettare le leggi anti-immigrazione e preservare il lussuoso stile di vita dei cittadini di Elysium. Ciò non fermerà il popolo della Terra dal tentare di entrare, con ogni mezzo possibile. Quando lo sfortunato Max (Matt Damon) è costretto in un angolo, si impegna in una missione disperata che in caso di successo non solo salverà la sua vita, ma potrebbe portare la parità in questi mondi agli antipodi.

NEILL BLOMKAMP

(Photo Credits | Getty Images)

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>