Dredd, la statua di Judge Dredd vs Judge Death

di Pietro Ferraro Commenta

Ieri vi abbiamo proposto la nostra recensione in anteprima del reboot Dredd 3D e oggi rimaniamo in tema riproponendovi una notevole statua da 27 cm. realizzata in soli 1000 esemplari, che ritrae il Giudice Dredd del fumetto in una posa dinamica che lo vede contrapposto alla mortifera nemesi Giudice Death.

Il Giudice Death è a capo dei Giudici Oscuri, un sinistro gruppo di forze dell’ordine composte da non morti che vigilano sulla dimensione alternativa di Deadworld, un luogo in cui la vita stessa e ogni sua espressione è stata dichiarata un crimine da debellare.

La scelta di proporvi questa statua non è casuale perchè a quanto sembra in origine i realizzatori del nuovo Dredd cinematografico avevano pensato ad una trama che avrebbe coinvolto proprio i Giudici Oscuri, il co-creatore del fumetto originale Robert Wagner ha ipotizzato che se ci sarà un sequel di Dredd 3D, il Giudice Death e colleghi (Giudice Fear, Giudice Fire e il giudice Mortis) potrebbero essere presi di nuovo in considerazione:

Effettivamente avevano una sceneggiatura originale che tra i personaggi includeva Giudice Death, ma non ha convinto i produttori della Fox. Così quello script è stato abbandonato e una nuova storia è stata scritta, ma se ci fosse un secondo film penso che potremmo avere su schermo i quattro Giudici Oscuri. E non vedo l’ora.

La statua la trovate a questo LINK.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>