Disney: in arrivo un live-action su Mary Poppins

di Redazione Commenta

La tata più amata da grandi e piccini sta per tornare. Secondo Entertainment Weekly la Disney starebbe proseguendo sulla fortunata strada della realizzazione di live-action che riprendono i grandi classici e l’ultimo arrivato sarebbe proprio “Mary Poppins”.

Rob Marshall, regista di “Into the Woods” e “Chicago”, dirigerà il progetto, mentre i cantautori March Shaiman e Scott Wittman (che hanno già lavorato per “Smash” e “Hairspray”) lavoreranno a nuovi brani originali.

La sceneggiatura sarò scritta da David Magee, che ha già lavorato per “Neverland” e “Vita di Pi”.

Questo nuovo progetto viene dunque realizzato 20 anni dopo l’originale, e sarà ambientato durante il periodo della Depressione, a Londra. La trama verrà naturalmente tratta dalla serie di libri per bambini scritti da P.L. Travers, in cui si racconta di Mary e delle avventure con la famiglia Banks.

Julie Andrews e Dick Van Dyke sono stati i protagonisti di un film di enorme successo, che ha incassato 100 milioni di dollari al box office.

Insomma, siamo certi che si tratterà di un film decisamente attraente per i bambini ma anche per tutti quegli adulti che con quella simpaticissima tata sono cresciuti.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>