La Disney farà un film su Charles Darwin

di Redazione Commenta

La Disney sta per lanciare un nuovo progetto, un film su Charles Darwin, e a dirigerlo ci sarà Stephen Gaghan, che ne è anche lo sceneggiatore.

Lo studio ha infatti acquisito il progetto, ancora senza titolo, dallo stesso Gaghan, che ricordiamo per aver lavorato al film premio Oscar “Traffic”, e per aver diretto “Syriana”, da una sua sceneggiatura. Inoltre Gaghan è alla regia anche del film in pre-produzione “Gold”, della Black Bear Pictures, con Matthew McConaughey.

Il film si concentrerà dunque sulla figura di Darwin, il naturalista e geologo inglese, autore, fra le altre cose dell’opera del 1859 “L’origine della specie”.

Ricordiamo che Jeremy Thomas ha prodotto un film su Darwin nel 2009, dal titolo “Creation”, con i coniugi Jennifer Connelly e Paul Bettany. Quel film, che vedeva la regia di Jon Amiel, si concentrava soprattutto sulla vicenda familiare di Darwin, negli anni in cui cercava di concludere la sua opera.

La sceneggiatura fu scritta da John Collee e si basava sulla biografia “Annie’s Box”, scritta da Randal Keynes, pronipote di Darwin. “Creation” incassò meno di un milione di dollari in tutto il mondo.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>