Un prequel in live-action per Aladdin della Disney

di Redazione Commenta

Fra i classici Disney che mancavano da rivisitare, c’è certamente “Aladdin”, grande successo del 1992, che presto avrà un prequel in live-action.

Lo studio sta sviluppando “Genies”, una commedia avventurosa scritta da Damian Shannon e Mark Swift. Tripp Vinson sarà alla produzione con la sua Vinson Films.

Ricordiamo che “Aladdin” è un antico racconto popolare arabo che ottenne un grandissimo successo nella sua veste Disney, nel 1992, dove un fantastico Robin Williams dava la sua voce al Genio della lampada nella versione originale.

La storia è quella di Aladdin, un ragazzo di strada che trova una lampada che contiene un genio capace di realizzare tre desideri. Non manca la storia d’amore tra il ragazzo e la principessa Jasmine.

Questo nuovo progetto in live-action, si concentrerà sul regno dei Geni e, essendo un prequel, rivelerà come il Genio di Aladino sia finito in quella lampada. Sebbene si tratti ancora di un progetto in fase embrionale, l’intenzione è di realizzare, dopo questo, un nuovo live-action su Aladdin.

Insomma, la Disney sembra davvero voler riportare a nuova vita i grandi classici che hanno fatto sognare tante generazione e sembra anche intenzionata a dare il via ad un nuovo universo di live-action.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>