Daniel Radcliffe sveste i panni di Harry Potter: arriva Horns

Togliersi di dosso i panni del personaggio al quale è maggiormente legato il tuo nome nella cinematografia non è facile. Per la gente sarai sempre “Quello che ha fatto…” (frase da completare con il titolo del o dei film più famoso/i della propria carriera) e mai “Quello che ha fatto anche…”.

horns

Chiedere a Daniel Radcliffe per conferma. L’attore britannico per tutti è “Harry Potter“, personaggio al quale è incatenato. Da quando aveva soltanto undici anni è strettamente connesso alla saga che più di tutte lo ha reso celebre e lo ha ‘fatto lavorare’ sino al 2011.

Giunto al termine del settimo episodio, Radcliffe si è dato ai film horror. Il primo film che lo vede protagonista è “The woman in black”, successo cinematografico che ha guadagnato 23 milioni di dollari nonché remake dell’omonimo film inglese uscito nel 1989 e tratto dal romanzo di Susan Hill “La donna in nero”.

Non contento, Radcliffe ha partecipato al film di John Krokidas “Giovani ribelli – Kill Your Darlings”. Quest’anno è la volta del thriller “Horns”. Un thriller con ambientazione fantasy dark, diretto da Alexandre Aja e basato su un romanzo omonimo del figlio di Stephen King, Joe Hill.

Il film, prodotto in un tandem USA-Canada, è già stato presentato al Toronto International Film Festival 2013, e verrà probabilmente rilasciato nelle sale Usa ed europee nel 2014. Nel cast diretto da Aja, oltre a Radcliffe, troviamo Juno Temple nei panni di Merrin (la fidanzata assassinata), James Remar (il padre del serial killer Dexter), la bella Kelli Garner (“L’uomo di casa”, “Amore a mille… miglia”, la serie TV “Pan Am”), Joe Anderson (“A single shot”, “the Twilight saga: Breaking Dawn”), Max Minghella (“The social network”).