Crossing over, The Order, Mezzogiorno di fuoco, Una proposta per dire si, Tango & Cash, Unbreakable – Il predestinato, 2 cavalieri a Londra, Goodbye Mr. Holland, stasera in tv

di Cinemaniaco Commenta

Una nuova settimana inizia benissimo. Non potevamo desiderare di meglio per quanto riguarda i film nel serale. Un elenco lungo e ricco di titoli che hanno fatto ‘storia’ del cinema negli anni passati. Da dove cominciare?

Rai Movie, alle ore 21.15, trasmette “Mezzogiorno di fuoco“. Diretto da Fred Zinnemann, il Western vanta un cast composto da Gary Cooper, Grace Kelly, Lloyd Bridges e Thomas Mitchell. Ecco la trama di questo capolavoro in bianco e nero ispirato al racconto “The tin star” di John Cunningham: un ex sceriffo che riprende il suo incarico per combattere una gang di fuorilegge con cui ha un vecchio conto in sospeso. Gli abitanti della città, impauriti negano ogni aiuto e così lo sceriffo dovrà vedersela da solo.

Scorrendo tra i numerosi titoli, non possiamo non soffermarci su “Tango & Cash“. Andrej Koncalovski dirige Sylvester Stallone, Kurt Russell, Teri Hatcher e Jack Palance in un poliziesco che ha sempre affascinato ogni spettatore. Nel film, due agenti sono in lotta contro dei trafficanti e contro la malavita. Si sfidano a colpi di prime pagine nei quotidiani su chi arresta piu’ criminali, tutto fila liscio finchè non vengono incastrati e finiscono in prigione entrambi.

Non basta? Ecco allora l’elenco completo dei film in prima serata per questo lunedì 22 luglio 2013:

Crossing over (Rai 3, 21.05)

The Order (Rai 4, 21.11)

Mezzogiorno di fuoco (Rai Movie, 21.15)

Una proposta per dire si (Canale 5, 21.11)

Tango & Cash (Rete 4, 21.12)

Unbreakable – Il predestinato (Iris, 21.02)

2 cavalieri a Londra (Italia 2, 21.10)

Goodbye Mr. Holland (La 7, 21.10)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>