Cittadella del Corto 2009: festival internazionale del corto di fiction

di Pietro Ferraro 1

 dal  27 al 31 Maggio 2009 a Trevignano Romano si svolgerà la quindicesima edizione de La Cittadella del Corto, festival internazionale del corto di fiction, organizzato dall’associazione culturale La Cittadella con il patrocinio del Ministero dei Beni Culturali, della Regione Lazio e degli enti locali.

All’interno della manifestazione che si pone l’obiettivo di mettere in luce giovani talenti e che punta i riflettori su un cinema di contenuto, anche quest’anno ci saranno retrospettive ed eventi speciali, tra cui un evento nell’evento come il festival Cortolazio dedicato ai giovani registi laziali.

Quest’anno l’apertura del festival sarà scandita dalle note della banda cittadina che suonerà per le vie del paese, tra gli ospiti del festival anche il regista Matteo Rovere vincitore di alcune edizioni del festival, che per la sezione speciale Dal corto al lungo presenzierà alle proiezioni di due sue pellicole, Homo omini lupus del 2006 ed il suo debutto sul grande schermo con il lungometraggio Un gioco da ragazze.

In ultimo segnaliamo tra gli eventi speciali anche la proiezione in anteprima mondiale di Pane e olio di Giampaolo Sodano con la partecipazione di Bud Spencer.

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>