Cinquanta sfumature di grigio: prima internazionale a Berlino

di Cinemaniaco Commenta

La premiére internazionale di “Cinquanta sfumature di grigio” sarà al Festival di Berlino, che si terrà dal 5 al 15 febbraio.

Per la precisione, il film sarà presentato l’11 febbraio 2015 e poi uscirà in tutto il mondo il 13 febbraio, in Italia il 12.

L’adattamento cinematografico del bestseller firmato dalla scrittrice inglese E. L. James avrà alla Berlinale la sua première nella sezione non competitiva di Gala, alla presenza della regista Sam Taylor-Johnson, l’autrice del libro e gli attori Dakota Johnson e Jamie Dornan.

Il film è diretto da Sam Taylor-Johnson e prodotto da Michael De Luca e Dana Brunetti affiancati dall’autrice E.L. James. La prima versione della sceneggiatura è stata stesa da Kelly Marcel e poi completata da Patrick Marber e Mark Bombarck.
Gli interpreti principali: Jamie Dornan, nel ruolo di Christian Grey e Dakota Johnson in quello di Anastasia Steele. Eloise Mumford interpreta Kate Kavanagh, migliore amica e coinquilina di Anastasia Steele. Tra gli altri interpreti Luke Grimes che ha il ruolo di Elliot fratello di Christian. Victor Rasuk, Josè, intimo amico di Anastasia e Jennifer Ehle che intepreta Carla la madre di Anastasia.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>