Cinquanta sfumature di grigio, Il mostro della laguna nera: nuovi sceneggiatori

di Pietro Ferraro Commenta

La sceneggiatrice Kelly Marcel è stata ingaggiata da Universal e Focus Features per adattare per il grande schermo il best seller Cinquanta sfumature di grigio della scrittrice britannica E.L. James (nella foto). La trilogia di romanzi erotici segue la scabrosa relazione tra la laureata Anastasia Steele e il giovane uomo d’affari Christian Grey.

Il libro ha fatto scalpore per la descrizione di scene sessualmente esplicite di BDSM, Cinquanta sfumature di grigio e i suoi sequel hanno venduto oltre 40 milioni di copie in tutto il mondo. I crediti della Marcel includono la serie tv Terra Nova prodotta da Spielberg e il biografico Saving mr. Banks sulla produzione del classico Mary Poppins.

Aggiornamenti sul remake del classico Unversal Il mostro della laguna nera. Lo studio ha ha ingaggiato Dave Kajganich (Invasion) per scrivere il progetto, che sarà una rivisitazione del classico del 1954. Co-prodotto da Gary Ross (Hunger Games), il cui padre era uno degli sceneggiatori del film originale.

La trama è incentrata su una mostruosa creatura umanoide preistorica che sorge dalla sua dimora subacquea per terrorizzare i terrestri. Kajganich sta lavorando anche ai remake tratti da Stephen King: Cimitero vivente, It e L’ombra dello scorpione. L’aggiornamento riporta anche il regista Carl Rinsch (47 Ronin) non è coinvolto nel progetto.

(Fonte Collider)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>