RZA adatta il fumetto Happy!, Joe Wright dirigerà il biopic Houdini?

di Redazione Commenta

RZA dopo il suo debutto alla regia con The Man with the Iron Fists in uscita negli States il mese prossimo, ha già scelto il suo secondo impegno da regista.  Secondo la fonte l’attore dirigerà un adattamento di Happy! un fumetto di Grant Morrison, di cui lo stesso Morrison scriverà la sceneggiatura.

La trama del fumetto, descritto come un mix di Sin City, La vita è meravigliosa e Gli orsetti del cuore, è incentrata su Nick Sax, un viscido e corrotto ex-poliziotto nonchè killer. Dopo un colpo andato male Sax rimane gravemente ferito ed è improvvisamente in grado di vedere Happy, un grazioso unicorno blu che lo spinge a non cedere alle avversità, non importa quali ostacoli spiacevoli l’uomo si troverà di fronte. Alcuni giorni prima di Natale Sax farà squadra con il cavallino per salvare la vita di un ragazzo problematico e magari trovare la redenzione in mezzo allo squallore della sua città.

Il regista Joe Wright (Orgoglio e pregiudizio) è in trattative con Lionsgate per dirigere un biopic su Houdini, un film basato sulla biografia The Secret Life of Houdini: The Making of America’s First Superhero di William Kalush e Larry Sloman.

A riportare la notizia delle trattative in corso è il Los Angeles Times. Il progetto è in circolazione da un po’ di tempo con una prima bozza della sceneggiatura scritta da Noah Oppenheim (The Maze Runner).

(Fonte Collider – Photo Credits | Getty Images)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>