Cinquanta sfumature di grigio al cinema da febbraio 2015

di Cinemaniaco Commenta

Uscirà, distribuito da Focus Features, diretto da Sam Taylor-Johnson e prodotto da Michael De Luca e Dana Brunetti affiancati dall’autrice E.L. James, a febbraio 2015. Stiamo parlando dell’ormai attesissimo “Cinquanta sfumature di grigio“, trasposizione cinematografica del best-seller scritto dalla James e protagonista in tutto il mondo grazie ai record di vendite.

Un vero e proprio must have. Il libro dal quale è tratto il film è ormai un fenomeno globale. E’ il primo volume di una trilogia che, dalla sua uscita, è stata tradotta in cinquanta lingue in tutto il mondo. Ad oggi, ha venduto oltre 70 milioni di libri ed e-book, diventando da subito una delle serie più acquistate. Universal Pictures e Focus Features hanno rilevato i diritti della trilogia nel marzo 2012.

Cinquanta sfumature di grigio” racconta la relazione tra la studentessa del college Anastasia Steele e il miliardiario ventisettenne Christian Grey. I romanzi successivi della serie, Cinquanta sfumature di nero e Cinquanta sfumature di rosso, esplorano in profondità il rapporto tra i due protagonisti. Probabilmente arriveranno al cinema dopo l’uscita del primo episodio.

Il cast: Jamie Dornan e Dakota Johnson

Vale, dunque, la pena saperne di più sul cast:

È stato scelto il volto dell’attore Jamie Dornan per interpretare il ruolo di Christian Grey, protagonista di Cinquanta Sfumature di Grigio, l’attesissimo adattamento tratto dal best seller di E.L. James realizzato da Universal Pictures e Focus Features.
Jamie Dornan è noto per la serie tv C’era una volta e per la partecipazione in pellicole quali The Fall, Marie Antoinette e Shadows in the Sun.

La protagonista femminile sarà Dakota Johnson con il ruolo di Anastasia Steele. Dakota Johnson si è fatta conoscere al pubblico grazie alla sua partecipazione in The Social Network, pluripremiato agli Oscar 2010, prodotto da Michael De Luca e Dana Brunetti. Tra i suoi film: 21 Jump StreetThe Five-Year Engagement prodotto da Universal Pictures e la pellicola in uscita Need for Speed.

Ha anche interpretato il ruolo di Kate nella serie tv Fox Ben e Kate, andata in onda durante la stagione 2012-2013. L’attrice sta attualmente girando il film Cymbeline.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>