Cary Fukunaga adatterà It di Stephen King, Angelina Jolie regista per Fifty Shades of Grey?

di Pietro Ferraro Commenta

News e nuovi progetti via Collider, Deadline e Heat Vision per il regista Cary Fukunaga (Jane Eyre) e l’attrice Angelina Jolie (Salt).

Cary Fukunaga dirigerà un nuovo adattamento in due parti, concepite per il cinema, del classico horror It di Stephen King. Fukunaga, che ha anche scritto e diretto nel 2009 il dramma indipendente Sin Nombre, scriverà la sceneggiatura con Chase Palmer, ricordiamo che il voluminoso tomo di King conta ben 1.104 pagine.

Fukunaga e Palmer hanno pianificato di approcciare la storia in due film (Palmer ha precedentemente adattato Dune di Frank Herbert per la Paramount). La trama è incentrata su un gruppo di ragazzini problematici che fanno squadra per sconfiggere una creatura misteriosa che rapisce bambini. Pensando di essere al sicuro una volta divenuti adulti, si troveranno a fare di nuoivo squadra quando il mostro tornerà a colpire.

Il precedente adattamento, una miniserie tv in due parti del 1990, durava un totale di tre ore ed era interpretata da John Ritter, Jonathan Brandis, Seth Green, Harry Anderson, Annette O’Toole, Richard Thomas e un memorabile Tim Curry nel ruolo della mostruosa e demoniaca creatura mutaforma.

Angelina Jolie dopo il debutto da regista con il dramma a sfondo bellico In the Land of Blood and Honey potrebbe, il condizionale è d’obbligo visto che si tratta di rumors, dirigere come opera seconda un adattamento di Fifty Shades of Grey, primo volume di una trilogia di best seller della scrittrice inglese E. L. James con all’attivo oltre 10 milioni di copie vendute.

I libri sono celebri per i contenuti ad alto tasso erotico e le numerose descrizioni di scene di sesso esplicito con elementi ricorrenti di BDSM (dominazione e sottomissione sessuale). Al momento non ci sono notizie ne di un produttore o di uno sceneggiatore legati al progetto. La Universal, che ha offerto una somma a sette cifre per i diritti sui tre romanzi della James, nega di avere in corso qualsiasi trattativa.

(Photo Credits | Getty Images)

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>