Isaac Newton sarà un eroe action, il Guinnes dei primati diventa un film?

di Pietro Ferraro Commenta

I produttori Rob Cohen (Fast and Furious) e Gene Kirkwood (Rocky) stanno cercando di trasformare la vita del matematico, astronomo, filosofo, alchimista e teologo Sir Isaac Newton in un film d’azione per la BiteSize Entertainment, una nuova casa di produzione presentata durante il recente Festival di Cannes.

Sebbene il personaggio storico sia noto soprattutto per le sue opere scientifiche sulla gravitazione universale e le tre leggi del moto, ciò che è meno noto di Sir Isaac Newton è il suo tempo trascorso come direttore a capo della zecca reale britannica che lo vide coinvolto anche in veste di detective per punire i falsari, un incarico ricoperto dal famoso scienziato negli ultimi 30 anni della sua vita. E’ quest’ultimo periodo che Cohen sta cercando di raccontare con una sua sceneggiatura originale. Il film sarà abbinato ad una graphic novel che racconterà  nel dettaglio la vita di Newton, fumetto che sarà supervisionato dallo stesso Cohen e collegato con il film.

La Warner Bros. pare sia in trattative per assicurarsi i diritti sul Guinness dei primati per un film d’azione e avventura. Il celebre libro dei record è stato creato nel 1950 da Sir Hugh Beaver. L’allora amministratore delegato delle birrerie Guinness partecipò ad una battuta di caccia in Irlanda e venne coinvolto in una lunga discussione su quale fosse l’uccello da cacciagione più veloce in Europa, domanda a alla quale naturalmente non si trovò risposta, ma che diede l’input necessario a raccogliere questi ed altri strambi record in un unico volume aggiornato di edizione in edizione. Secondo la fonte il potenziale film verrà sviluppato dalla Thunder Road, una consociata della Warner Bros. con Danny Chun (The Office) ingaggiato per scrivere la sceneggiatura.

(Fonte Collider, Variety, Deadline)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>