Cannes 2011, paese ospite l’Egitto e chiude Christophe Honoré

di Redazione 1

Doppio aggiornamento sulla sessantaquattresima edizione del Festival di Cannes che aprirà i battenti il prossimo 11 maggio.

Paese ospite di questa nuova edizione sarà l’Egitto a cui il 18 maggio sarà dedicata un’intera giornata, questa la motivazione della scelta di quest’anno:

Invitare l’Egitto nel 2011 non è solo il modo di accogliere un paese che ha segnalato il suo bisogno di cambiare la storia, il suo bisogno di libertà, la sua forza collettiva e il suo desiderio di democrazia con la rivoluzione del 25 gennaio, ma anche un modo di accogliere un grande paese di cinema.

La seconda news riguarda invece il film designato per la chiusura della rassegna che verrà proiettato il 22 maggio giorno dell’assegnazione dei premi, la pellicola selezionata è Les Bien-Aimés del talentuoso regista francese Christophe Honoré, che ricordiamo ha debuttato proprio a Cannes nel 2002 con il lungometraggio Dix-sept fois Cecile Cassard selezionato nella sezione Un Certain Regard.

Les Bien-Aimés racconterà attraverso diverse location che si sposteranno temporalmente dagli anni ’60 ad oggi personaggi di varia umanità interpretati da un cast d’eccezione composto da Catherine Deneuve, Ludivine Sagnier, Chiara Mastroianni, Milos Forman, Louis Garrel, Michel Delpech e Paul Schneider. (fonte Ansa)

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>