Festival di Cannes 2012, Nanni Moretti presidente di giuria

di Redazione 1

E’ ufficiale, sarà Nanni Moretti il presidente della giuria internazionale al prossimo Festival di Cannes 2012, la prestigiosa kermesse d’oltralpe che si terrà dal 16 al 27 maggio. Il regista molto apprezzato dai critici francesi è transitato spesso sulla croisette nella Selezione ufficiale del festival, basta ricordare il suo apprezzatissimo Habemus Papam della scorsa edizione e la Palma d’oro conquistata nel 2001 per il drammatico La stanza del figlio.

Moretti ricevuta la notizia ha espresso tutto il suo entusiasmo per la scelta degli organizzatori della prestigiosa rassegna che torna ad avere un presidente di giuria europeo dopo i tre statunitensi degli ultimi quattro anni (Sean Penn, Tim Burton e Robert De Niro):

E’ una gioia, un onore e una grande responsabilità presiedere la giuria del festival del cinema più prestigioso del mondo, che si svolge in un Paese che ha sempre guardato al cinema con grande attenzione e rispetto. Come membro del pubblico conservo felicemente la stessa curiosità che avevo nella giovinezza e quindi per me è un grande privilegio imbarcarmi in questo viaggio nel cinema globale contemporaneo.

(Photo Credits | Getty Images)

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>