Cannes 2011: Arancia meccanica, l’omaggio a Belmondo e la premiere di Malick

di Redazione 1

Qualche aggiornamento sul prossimo Festival di Cannes 2011, che ricordiamo si terrà dall’11 al 22 maggio, iniziamo con una news che sta circolando in questi giorni in rete e che vedrebbe, il condizionale è d’obbligo, l’attesa premiere prevista a Cannes dell’ultimo film di Terrence Malick, The Tree of Life, preceduta da un’uscita anticipata al 4 maggio nelle sale inglesi, ricordiamo che la Fox Searchlight ha fissato la data di uscita ufficiale della pellicola per il 27 maggio.

La seconda news riguarda l’attore francese Jean-Paul Belmondo che la rassegna francese omaggerà con una serata speciale il 17, ad annunciarlo Gilles Jacob e Thierry Fremaux, presidente e delegato generale del festival che hanno definito l’attore settantottenne “uno dei piu’ grandi attori francesi di tutti i tempi” insieme Jean Gabin e Michel Simon.

Ultimo aggiornamento dedicato al quarantesimo anniversario del capolavoro di Stanley Kubrick Arancia meccanica, che la Warner celebrerà con un’uscita speciale il 24 maggio in un doppio Blu-ray e la prestigiosa kermesse francese invece proporrà di nuovo su grande schermo il 19 in una versione restaurata. proiettata per l’occasione alla presenza del protagonista Malcolm McDowell.

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>