Cannes 2011, confermata l’anteprima di The Tree of Life di Malick

di Redazione 2

Qualche post fa vi accennavamo ai rumors che davano l’atteso The tree of Life, ultima fatica del regista di culto Terrence Malick, come potenziale anteprima di punta del prossimo Festival di Cannes, edizione che quest’anno si svolgerà dall’11 al 22 maggio.

A supporto di ciò Variety conferma i suddetti rumors pubblicando una notizia che pur non chiarendo se la pellicola di Malick sarà o no in concorso da per certa la sua presenza nel programma della prestigiosa kermesse francese, ad ulteriore conferma dell’intenzione già espressa da Malick lo scorso anno di voler partecipare con il suo film alla rassegna d’oltralpe, film che all’epoca purtroppo il regista non ritenne ancora pronto.

Ricordiamo che il film di Malick, la cui data di rilascio ufficiale è programmata per il prossimo 27 maggio, racconta la storia di una famiglia del Midwest americano degli anni ’50. Il film segue il percorso di crescita del figlio Jack, attraverso l’innocenza dell’infanzia sino alla età adulta in cui disilluso cerca di riconciliare un rapporto complicato con il padre (Brad Pitt). Jack (interpretato da adulto da Sean Penn) si ritrova un’anima persa nel mondo moderno, cercando risposte alle origini e al significato della vita e mettendo in discussione l’esistenza della fede.

Commenti (2)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>