Cannes 2010, Tim Burton presidente di giuria

di Diego Odello Commenta

Tim Burton sarà il presidente della giuria del Festival di Cannes 2010 in programma nella città francese dal 12 al 23 maggio del 2010: il presidente del Festival Gilles Jacob, dopo l’annuncio della scelta, ha detto:

E’ la prima volta che uno che viene dall’animazione preside la giuria del Festival di Cannes. Speriamo che la sua tenera follia e il suo umorismo gotico pervaderanno la Croisette, portandoci un po’ di Natale. Un po’ di Natale… e di Halloween.

Il cineasta, che a Cannes ha partecipato nel 1995 proponendo Ed Wood, si dice entusiasta dell’incarico:

Vivo un sogno divenuto realtà. Dopo aver passato la mia gioventù a guardare tre programmi insieme e a fare maratone di 48 ore di film horror, mi sento pronto per Cannes. Quando pensi a Cannes pensi al mondo del cinmea. E dato che i film sono sempre stati sogni per me, questo è un sogno che diventa realtà.

I nomi degli otto giurati che affiancheranno Burton si conosceranno solo a metà aprile. Lo stesso dicasi per i film in concorso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>