Camp Rock 2, A-Team, New Moon, Centurion, Leap Year, Fleming, Le Cronache di Narnia, il viaggio del Veliero: novità

Piovono notizie da Hollywood. Non perdiamo tempo e cominciamo subito: a luglio cominceranno le riprese dell’adattamento cinematografico dell’amatissimo telefilm A-Team. A dirigerlo sarà chiamato Joe Carnahan. L’unica differenza con la serie e che nel film, che uscirà l’11 giugno del 2010, i quattro mercenari saranno veterani non del Vietnam, ma del Medio Oriente.

Capitolo sequel: è stato confermato Camp Rock 2 in cui sarà presente ancora, insieme ai Jonas Brothers, Demi Lovato; Dakota Fanning è realmente in trattativa per New Moon, tanto che pare che il regista Chris Weitz le abbia offerto il ruolo di Jane senza nemmeno provinarla; Le Cronache di Narnia: Il viaggio del Veliero si farà, dato che la 20th Century Fox ha annunciato il proprio coinvolgimento nel progetto. Una volta definito il budget e la sceneggiatura, si cominceranno le riprese per far uscire il film nel corso delle vacanze del 2010; Il film di John Carpenter La cosa avrà un prequel: a scrivere come sia arrivata sulla Terra la creatura aliena mutante è stato chiamato Ronald D. Moore, mente di Battlestar Galactica, mentre a dirigerlo ci sarà il regista pubblicitario Matthijs van Heijningen.

Neil Marshall tornerà dietro la macchina da presa per dirigere, Centurion. Nel cast del film epico-avventuroso ambientato nell’anno 117 nella Britannia occupata dai Romani ci saranno Michael Fassbender, Dominic West e Olga Kurylenko.

Alex Proyas sta cercando dei finanziamenti per i suoi due prossimi progetti: The Tripods, adattamento delle serie di romanzi di fantascienza di John Christopher e Dracula Year Zero, la reintepretazione della storia e del personaggio raccontato da Stoker.

La commedia romantica Leap Year, diretta da Anand Tucker ha trovato l’attrice protagonista e lo sceneggiatore, rispettivamente Amy Adams e Simon Beaufoy, entrambi candidati all’Oscar.

Entro il 2009 partiranno le riprese di 1066, il film che racconta lo scontro tra il Re degli Anglosassoni Aroldo II e Guglielmo il Conquistatore, duca di Normandia, per il controllo dell’Inghilterra. Si conosce già il nome dello sceneggiatore: William Nicholson.

Infine: Ian Fleming dovrebbe essere oggetto di un biopic,dal titolo Fleming e verrà scritto da John Orloff, per conto della Appian Way, la casa di produzione di Leonardo Di Caprio; Adam Sandler potrebbe entrare a far parte del cast di The Green Hornet; Amanda Seyfried affiancherà Annette Bening e Sean Bean, nell’adattamento dell’opera teatrale di Oscar Wilde, Una donna senza importanza, diretto da Bruce Beresford.