Camp Rock 2, A-Team, New Moon, Centurion, Leap Year, Fleming, Le Cronache di Narnia, il viaggio del Veliero: novità

di Diego Odello 1

Piovono notizie da Hollywood. Non perdiamo tempo e cominciamo subito: a luglio cominceranno le riprese dell’adattamento cinematografico dell’amatissimo telefilm A-Team. A dirigerlo sarà chiamato Joe Carnahan. L’unica differenza con la serie e che nel film, che uscirà l’11 giugno del 2010, i quattro mercenari saranno veterani non del Vietnam, ma del Medio Oriente.

Capitolo sequel: è stato confermato Camp Rock 2 in cui sarà presente ancora, insieme ai Jonas Brothers, Demi Lovato; Dakota Fanning è realmente in trattativa per New Moon, tanto che pare che il regista Chris Weitz le abbia offerto il ruolo di Jane senza nemmeno provinarla; Le Cronache di Narnia: Il viaggio del Veliero si farà, dato che la 20th Century Fox ha annunciato il proprio coinvolgimento nel progetto. Una volta definito il budget e la sceneggiatura, si cominceranno le riprese per far uscire il film nel corso delle vacanze del 2010; Il film di John Carpenter La cosa avrà un prequel: a scrivere come sia arrivata sulla Terra la creatura aliena mutante è stato chiamato Ronald D. Moore, mente di Battlestar Galactica, mentre a dirigerlo ci sarà il regista pubblicitario Matthijs van Heijningen.

Neil Marshall tornerà dietro la macchina da presa per dirigere, Centurion. Nel cast del film epico-avventuroso ambientato nell’anno 117 nella Britannia occupata dai Romani ci saranno Michael Fassbender, Dominic West e Olga Kurylenko.

Alex Proyas sta cercando dei finanziamenti per i suoi due prossimi progetti: The Tripods, adattamento delle serie di romanzi di fantascienza di John Christopher e Dracula Year Zero, la reintepretazione della storia e del personaggio raccontato da Stoker.

La commedia romantica Leap Year, diretta da Anand Tucker ha trovato l’attrice protagonista e lo sceneggiatore, rispettivamente Amy Adams e Simon Beaufoy, entrambi candidati all’Oscar.

Entro il 2009 partiranno le riprese di 1066, il film che racconta lo scontro tra il Re degli Anglosassoni Aroldo II e Guglielmo il Conquistatore, duca di Normandia, per il controllo dell’Inghilterra. Si conosce già il nome dello sceneggiatore: William Nicholson.

Infine: Ian Fleming dovrebbe essere oggetto di un biopic,dal titolo Fleming e verrà scritto da John Orloff, per conto della Appian Way, la casa di produzione di Leonardo Di Caprio; Adam Sandler potrebbe entrare a far parte del cast di The Green Hornet; Amanda Seyfried affiancherà Annette Bening e Sean Bean, nell’adattamento dell’opera teatrale di Oscar Wilde, Una donna senza importanza, diretto da Bruce Beresford.

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>