Calabria Film Festival 2009: Festival Internazionale Cinema, Ambiente & Paesaggio

di Pietro Ferraro Commenta

 Dall’8 al 12 dicembre 2009 Reggio Calabria ospita per il terzo anno il Calabria Film Festival, manifestazione in costante evoluzione e che si accinge per la terza volta a presentare una ricca programmazione che ruoterà come di consueto attorno alla temtica del paesaggio e dell’ambiente sempre in relazione all’uomo,  con una selezione ufficiale sempre più ricca ad ogni nuova edizione di opere internazionali.

Visto il costante divenire di nuove sezioni quest’anno particolare attenzione verrà dedicata alla sezione sui film d’animazione e alle nuove tecnologie come il 3D, con un ricco cartellone che proporrà il meglio delle più recenti produzioni, tra queste  una versione 3D dei classici Nightmare Before Chrìstmas e Toy Story, nonchè l’ultimo capolavoro Disney-Pixar Up.

Per la selezione ufficiale, in concorso The warrior and the wolf epico fantasy orientale di Tian Zhuangzhuang, alla proiezione dell’11 dicembre farà seguito un incontro con il regista.

Concludiamo con gli eventi speciali, come l’omaggio al regista Pupi Avati, tra le proiezioni previste il recente Gli amici del bar Margherita e la proiezione di due classici, L’armata Brancaleone di Mario Monicelli e Un ragazzo di Calabria di Luigi Comencini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>