Bubba Smith è morto: addio ad Hightower di Scuola di polizia

di Pietro Ferraro 1

Lutto nel mondo dello spettacolo e dello sport, il sito TGcom ci informa che l’attore sessantaseienne Bubba Smith, diventato famoso grazie al mastodontico poliziotto Moses Hightower, memorabile personaggio della longeva serie comedy Scuola di Polizia, è stato trovato morto nella sua casa di Los Angeles dalla polizia intervenuta in loco in seguito ad una segnalazione. Il sito TMZ riporta che la morte non ancora certificata ufficialmente sembra sia sopraggiunta per cause naturali.

Charles Aaron Bubba Smith nasce a Beaumont in Texas il 28 febbraio 1945, dopo il college diventa giocatore professionista di football con una carriera che si snoda nella NFL tra gli anni ’60 e ’70, Smith vista la mole con oltre due metri di altezza ricopriva il ruolo di Defensive end.

Dopo il football arriva la carriera da attore tra piccolo e grande schermo, al cinema oltre ai sei film di Scuola di polizia, Smith appare anche in Balle Spaziali (1984) mentre in tv molte le apparizioni che l’hanno visto transitare in serial di successo come Tuono blu, La famiglia Bradford, Charlie’s Angels e Wonder Woman oltre naturalmente allo spin-off e alla serie tv d’animazione sempre ispirate a Scuola di polizia.

Commenti (1)

  1. Incarnava perfettamente il classico “gigante buono”, un po’ come da noi Bud Spencer.
    Ci mancherà….

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>