Bloopers di Hellboy 2-The Golden Army

di Pietro Ferraro 1

hellboy2

Bloopers dalla quarta dimensione quest’oggi, parliamo del cinefumetto Hellboy di Guillermo del Toro e in particolare del secondo capitolo di quella che idealmente aspira a diventare una trilogia, sempre che il volenteroso, ma impegnatissimo regista de Il labirinto del fauno trovi il tempo per regalarci una terza avventura.

Prima di lasciarvi dopo il salto ad un bel video con tutti gli strafalcioni del caso, qualche curiosità sul personaggio, Hellboy nasce dalla fantasia dell’autore di fumetti americano Mike Mignola che prima di dat vita al corpulento demone rosso tra le sue molte collaborazioni vede uno storyboard per il Dracula di Coppola e un ciclo per la serie a fumetti Conan.

L’autore per il suo Hellboy si è ispirato al tratto del creatore di Capitan America Jack Kirby, al fantastico mondo dei B-movies e allo scrittore di Providence H.P. Lovecraft che in fatto di mitologia demoniaca sapeva il fatto suo. L’autore è stato coinvolto attivamente da Del Toro in entrambi i progetti cinematografici, visto che il regista messicano è un avido lettore e fan sfegatato della serie a fumetti. Buona visione.

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>