Bandslam-High School Band, recensione

di Pietro Ferraro 10

Will Burton (Gaelan Connell) è un adolescente un pò introverso con un gusto molto ricercato per la musica, che si ritrova fresco di trasloco in un nuovo liceo, con qualche problema a fraternizzare con i nuovi compagni, ma la fortuna è dalla sua e gli fa incontrare la bella e intrigante Sam (Vanessa Hudgens) talentuosa musicista con cui scopre di avere molto in comune.

Will sembra proprio vivere un momento d’oro, non solo incontra Sam, ma anche Charlotte (Aly Michalka), la ragazza più popolare della scuola  intuita la sua preparazione musicale, gli chiede di fare da manager alla sua scalcinata band con la quale ha intenzione di partecipare e vincere al Bandslam, la più importante competizione della città per band liceali.

Tra gli avversari di Charlotte c’è anche il suo ex-ragazzo leader di una band avversaria e agguerrito più che mai, che non vede di buon occhio l’arrivo nel gruppo di Will e Sam, i due infatti daranno alla band di Charlotte quel tocco di originalità che gli permetterà di svettare al concorso aggiudicandosi il titolo di miglior band del momento.

Dimenticate il furbo sottotitolo italiano e il fatto che la protagonista sia la Vanessa Hnudges star della trilogia made in Disney High School Musical, sono solo escamotage per sfruttare il traino di un brand che ormai vive di vita propria, come una sorta di Frankenstein da viral-marketing, solo in questo modo si potrà giudicare nella giusta prospettiva questa gradevole comedy musicale per teenager particolamente brillante.

Bandslam-High School Musical Band vive di vita propria, sfoggiando una confezione intrigante, interpreti talentuosi e spigliati, una colonna sonora ammiccante ed orecchiabile, e l’idea non trascurabile di mettere in scena una competizione che riunisce diversi stili di musica, colorando ulteriormente una simpatica pellicola a misura di teenager che viaggia una spanna sopra analoghe e più blasonate produzioni.

Commenti (10)

  1. gradirei i ling di megaupload o di rapidshare del film bandslam high school band

  2. e bellissimooooooooooooooooooooooooooooooooo

  3. Io l’ho da un mese scaricato da internet ma non l’ho ancora visto perchè non ne ho tempo ma credo che sarò fantastico. Tutti i film di Vanessa sono fantastici! Vorrei vedere anche il suo nuovo film che dovrebbe uscire a dicembre qui in italia. Hi visto la pubblicità e l’ho trovata fantastica. E’ tipo la bella e la bestia ma in stile moderno.

  4. salve avete presente la scena ove in classe fann vedere si cd Vanessa Hudgens???cm si chiama la canzone???????

  5. @ giulia:
    Ciao Giulia se clicchi su questo link trovi la colonna sonora completa:

    http://www.ilcinemaniaco.com/bandslam-high-school-band-colonna-sonora/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>