Asa Butterfield in Ender’s Game?

di Pietro Ferraro 2

Dopo che la Summit Entertainment ha comunicato come data di uscita ufficiale il 15 marzo 2013, sembra che il progetto Ender’s Game abbia subito un’accelerazione. Collider riporta che il ruolo del protagonista Andrew “Ender” Wiggin è stato offerto al talentuoso quattordicenne Asa Butterfield, presto sugli schermi con il fiabesco Hugo Cabret di Martin Scorsese.

Ender’s Game, diretto da Gavin Hood (X-Men le origini: Wolverine) e prodotto da Roberto Orci e Alex Kurtzman, il team dietro a Star Trek 2 e Cowboys & Aliens, è un adattamento dell’omonimo romanzo di Orson Scott Card che racconta di come il giovane Ender venga coinvolto in un conflitto intergalattico tra la Terra e una forza aliena. Reclutato come soldato-bambino, Ender imparerà tattiche di battaglia attraverso l’uso di giochi anti-gravità, armato solo della sua tuta e del suo ingegno.

Butterfield è già apparso nel remake Wolfman e nel sequel Tata Matilda e il grande botto.

 

Commenti (2)

  1. Il romanzo è grandioso… qual’è la data di uscita ipotizzata?

  2. @ Pjt:
    Al momento il rilascio nelle sale americane è pianificato per il 15 marzo 2013.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>