Anna Karenina, iniziate le riprese con Keira Knightley

di Pietro Ferraro Commenta

Movieweb ci informa che la Working Title Films ha iniziato la produzione dell’epica storia d’amore Anna Karenina diretta dal regista Joe Wright e adattata dal romanzo di Lev Tolstoj dallo sceneggiatore premio Oscar Tom Stoppard (Shakespeare in Love). Il film sarà girato in Inghilterra e Russia. La Focus Features distribuirà il film in patria, mentre la Universal Pictures International (UPI) distribuirà il film a livello internazionale.

Anna Karenina è il quarto film di Wright con la Working Title, dopo i successi di Orgoglio e pregiudizio, Espiazione e Il Solista. Keira Knightley, nominata agli Academy Award per Orgoglio e pregiudizio, sarà protagonista nei panni di Anna Karenina nella sua terza collaborazione con Wright. Oltre alla Knightley il cast include il due volte candidato all’Oscar Jude Law nel ruolo del marito di Anna Karenina, Aleksei e Aaron Johnson (Nowhere Boy) nei panni del conte Vronskij. A completare il cast troviamo Kelly Macdonald (Boardwalk Empire), Matthew Macfadyen (Orgoglio e pregiudizio), Domhnall Gleeson (Harry Potter ei Doni della Morte), Alicia Vikander (Il settimo figlio), la due volte candidata all’Oscar Emily Watson, Olivia Williams (Hanna) e Ruth Wilson (Lutero).

Tornano a collaborare con Wright per Anna Karenina il compositore Dario Marianelli due volte Premio Oscar e i nominati alla prestigiosa statuetta: la costumista Jacqueline Durran, la scenografa Sarah Greenwood e il direttore della fotografia Seamus McGarvey.

La storia si svolge in Russia e come nell’originale nel tardo diciannovesimo secolo nell’ambiente dell’alta società russa, esplorando con forza la capacità di amare che sorge nel cuore umano, dalla passione tra adulteri al legame tra una madre ed i suoi figli. Quando Anna (Ms. Knightley) si porrà domande sulla sua felicità, il cambiamento arriverà nella sua famiglia, tra i suoi amici e nella comunità. Anna Karenina arriverà nelle sale per il 2012. (Photo Credits | Getty Images)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>