Anche Emma Watson nel Thriller “The Circle” con Tom Hanks

di Redazione Commenta

Emma Watson sarà la protagonista, al fianco di Tom Hanks, nel prossimo adattamento cinematografico di James Ponsoldt del romanzo “The Circle”, di Dave Eggers.

Le riprese cominceranno a settembre, in California e la sceneggiatura del film sarà sempre a cura di Ponsoldt.

Il film è prodotto da Tom Hanks e gary Goetzman per la Playtone, Anthony Bregman per la Likely Story e da Ponsoldt. Il film sarà inoltre presentato dall’Image Nation in associazione con  Parkes MacDonald Productions.

Inizialmente Alicia Vikander era stata scelta per recitare nel film, ma successivamente ha abbandonato il progetto.

La Watson, dunque, interpreterà una dipendente assunta per un grosso lavoro in un monopolio Internet chiamato The Circle, che collega le email personali degli utenti, i social media, i dati bancari e gli acquisti con il loro sistema operativo universale. Il romanzo si trasforma dunque in un thriller contemporaneo sui pericoli della vita in un’era digitale dove i dati personali vengono raccolti, selezionati e monetizzati, usati per la sorveglianza e rendendo la privacy obsoleta.

Il regista Ponsoldt, sull’attrice prescelta, ha detto:

Emma Watson è una delle mie attrici preferite, il suo incredibile talento, la sensibilità e la profonda intelligenza porterà un’energia elettrica a “The Circle”.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>