Emma Watson sarà Belle in La Bella e la Bestia

Il regista Bill Condon ha scelto l’attrice di “Harry Potter”, Emma Watson, per interpretare Belle, nel nuovo live-action della Disney “La Bella e la Bestia”.

Ashley Green in trattative per CBGB, Maggie Gyllehaal in White House Down, Matthew Modine in Jobs, Emma Watson, Liev Schreiber e Julianne Moore in Noah (5)

Bill Condon dirigerà il film sulla base di uno script di Stephen Chbosky, che ha già diretto la Watson in “Noi siamo infinito”. La bozza precedente della sceneggiatura è opera di Evan Spiliotopoulos.

Ancora un classico Disney, dunque, rimaneggiato per diventare un live-action, dopo il grande successo di “Maleficent”, e l’imminente arrivo di “Cenerentola” e “Il libro della giungla” di Jon Favreau.

Emma Watson era stata precedentemente “corteggiata” da Guillermo del Toro per “Beauty”, nuovo film della Warner Bros., ma alcuni intoppi hanno portato Condon a “scippare” la giovane attrice che così interpreterà Belle, con la benedizione di del Toro.

Ricordiamo che l’attrice ha partecipato a diversi film negli ultimi anni, “Noah” di Darren Aronofsky, “Bling Ring” di Sofia Coppola, “Facciamola finita” di Evan Goldberg e Seth Rogen e come detto in precedenza, “Noi siamo infinito” di Stephen Chbosky.

L’attrice ha anche vinto nel 2014 un BAFTA Award come Artista Britannico dell’Anno. Niente male per la piccola Hermione.