Sean Penn riceverà un Premio César Onorario

di Redazione Commenta

In arrivo un Premio César Onorario per Sean Penn, l’attore infatti riceverà il riconoscimento il 20 febbraio a Parigi, durante la serata di premiazione.

Un riconoscimento alla carriera, insomma, per questa versione francese degli Oscar che lo riconosce come “una leggenda”. Ricordiamo che effettivamente Penn ha vinto ben due premi Oscar per “Mistic River” di Clint Eastwood e “Milk” di Gus Van Sant, senza contare i riconoscimenti a Cannes o a Venezia. L’academy francese ha dichiarato:

È uno dei pochi attori ad aver vinto nei tre più grandi festival mondiali e ha vinto due Oscar e un Golden Globe. Un attore leggendario, una personalità impegnata, un regista eccezionale, Sean Penn è un’icona del cinema americano.

Questo riconoscimento è stato consegnato lo scorso anno a Scarlett Johansson e nel 2013 a Kevin Costner. Ma tanti sono stati i grandi del passato che hanno ricevuto un César Onorario, da Meryl Streep a Kate Winslet fino a Dustin Hoffman.

Sean ha recentemente concluso le riprese di “The Last Face in South Africa”, con Charlize Theron, Javier Bardem e la vincitrice dell’ultimo César come Attrice Emergente Adele Exarchopoulos.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>