Festival di Berlino 2015: i nomi della giuria

di Cinemaniaco Commenta

A poco più di una settimana dall’inizio del Festival di Berlino, è stata finalmente annunciata la composizione della giuria che per l’appunto giudicherà i film in concorso quest’anno.

A comporre la giuria della 65esima Berlinale ci sarà l’attore tedesco Daniel Bruhl, noto ai più per il film “Rush”, la star francese Audrey Tautou e il creatore di “Mad Man” Matthew Weiner. Accanto a questi nomi troviamo anche il regista Sud-Coreano Boon Joon-ho, la vincitrice di un Orso d’Oro  per “The Milk of Sorrow” Claudia Llosa, e la produttrice Martha De Laurentiis.

Il regista Darren Aronofsky presiederà la giuria e annuncerà i vincitori del Festival il 14 febbraio.

Il concorso di quest’anno promette di essere un mix davvero interessante, per colpire un po’ i gusti di tutti, ci sono personaggi di altissimo profilo come Terrence Malick, Werner Herzog, Pablo Larrain, Peter Greenaway e Isabel Coixet, che aprirà il Festival il 5 febbraio.

Tra gli altri contendenti all’Orso d’Oro troviamo Andrew Haigh, Banoit Jacquot e Jafar Panahi.

Fuori concorso le proiezioni più attese sono “Every Thing Will Be Fine” di Wim Wenders e l’anteprima internazionale di “Cinquanta sfumature di grigio” di Sam Taylor-Johnson.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>