Festival di Roma 2012, Matthew Modine presidente di giuria per le opere prime e seconde

di Redazione Commenta

L’attore Matthew Modine (Full Metal Jacket), visto di recente nel sequel campione d’incassi Il cavaliere oscuro: Il ritorno, presiederà la giuria che assegnerà il Premio per la migliore Opera Prima e Seconda della settima edizione del Festival Internazionale del Film di Roma che si terrà dal 9 al 17 novembre.

Il regista, attore e produttore americano sarà affiancato dalla regista e direttrice della fotografia Laura Amelia Guzmán (Repubblica Dominicana), dall’attrice Stefania Rocca (Italia), dalla regista Alice Rohrwacher (Italia) e dalla produttrice e critica cinematografica Tanya Seghatchian (Inghilterra).

La giuria internazionale assegnerà il premio ad un’opera prima o seconda appartenente ad una delle diverse sezioni competitive del Festival (Concorso, CinemaXXI, Prospettive Italia e la sezione autonoma e parallela Alice nella città).

Il direttore artistico della rassegna Marco Muller ha puntualizzato lo scopo di questo premio:

Offrire una chance ai nuovi registi vuol dire da un lato, prendere in conto i debutti più notevoli, e dall’altro, valutare le conferme di stile e originalità che solo le opere seconde possono rivelare.

(Fonte Cinecittànews – Photo Credits | Getty Images)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>