Tokio Film Festival, da oggi la ventunesima edizione

di Giada Aramu 1

Inizia oggi la 21esima edizione del Tokio Film Festival, il premio cinematografico giapponese. La kermesse durerà ben 9 giorni durante i quali verranno presentate importanti produzioni.

Sei i membri delle giurie internazionali: Michael Gruskoff, Huo Jianqi, Cesar Charlone, Fumi Dan e Koji Takada con a capo il presidente e attore Jon Voight.

Gli eventi in programma sono davvero tantissimi, primo fra tutti il Natural TIFF, sponsorizzato da Toyota che quest’anno abbraccerà il tema dell’ecologia. Basta guardare il famoso red carpet, ribattezzate per l’occasione, green carpet. Saranno infatti i suoi 1.400 metri di lunghezza a dar del filo da torcere alle attrici: il famoso tappeto è stato infatti creato con più di 1800 bottiglie di plastica da mezzo litro! Un vero guinness ad impatto zero!

Per quanto riguarda i premi, quest’anno le sezioni principali saranno due: la sezione Competition per la quale verranno assegnati sei premi e la Winds of Asia Middle East, volta a promuovere le produzioni asiatiche.

Ecco i premi offerti (con rispettivi valori monetari):

Tokyo Sakura Grand Prix (100.000 $)

Special Jury Prize (20.000$)

Award for Best Director (5.000 $)

Award for Best Actor (5.000$)

Award for Best Actress (5.000$)

Award for Best Artistic Contribution (5.000$)

Grande opportunità inoltre, per i film in gara sarà il premio The Audience Award assegnato dal pubblico votante che darà l’opportunità al film favorito di vincere ben 10.000 $.

Commenti (1)

  1. Ciao Giada, benvenuta, e grazie per avermi fatto aumebntare la voglia di andare in Giappone!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>