Al cinema dal 21 maggio 2010: La bella società, Copia conforme, The Final Destination 3D, La nostra vita, Prince of Persia: Le sabbie del tempo

Questa settimana escono al cinema soltanto cinque nuove pellicole, di cui una, Prince of Persia: Le sabbie del tempo, unica in grado di poter battere Robin Hood, in circolazione già da mercoledì (in 593 copie).

Oltre al blockbuster della Disney e ai film già datati nelle nostre sale potremo trovare due titoli provenienti direttamente dal Festival di Cannes 2010, il francese Copia Conforme e l’italiano, che tanto piace alla critica, La nostra vita diretto da Daniele Luchetti, nonché il film horror in 3D Final Destination e il drammatico con Raoul Bova e Maria Grazia Cucinotta La bella società (che dovrebbe risentire del confronto con il film di Luchetti).

Come di consueto dopo il salto potete trovare la lista dei nuovi film, con tanto di sinossi, protagonisti e locandine.

La bella società (drammatico, di Gian Paolo Cugno, con Raoul Bova, Maria Grazia Cucinotta, Giancarlo Giannini, Ricky Memphis, Claudio Santamaria, Caterina Murino, Enrico Lo Verso, Antonella Lualdi, Franco Interlenghi, Marco Bocci): due fratelli siciliani, costretti a recarsi a Torino, perché uno dei due deve sottoporsi ad una operazione chirurgica agli occhi, conoscono una bellissima e affascinante ragazza, che mette in subbuglio le loro vite: la ragazza è coinvolta nell’assassinio di un dirigente della Fiat.

Copia conforme (Drammatico, di Abbas Kiarostami, con Juliette Binoche, William Shimell, Agathe Natanson, Gianna Giachetti, Adrian Moore, Angelo Barbagallo, Filippo Trojano): Una giovane francese sposata e gallerista d’arte, dopo aver conosciuto da poco lo scrittore inglese James, per gioco spaccia l’uomo per suo marito. Lo scrittore si presta al gioco, ma la finzione inizia ad essere difficile da distinguere dalla realtà col passare del tempo…

The Final Destination 3D (Horror, di David R. Ellis, con Bobby Campo, Shantel VanSanten, Nick Zano, Haley Webb, Mykelti Williamson, Krista Allen, Andrew Fiscella, Justin Welborn): Seguendo una gara automobilistica all’autodromo Nick si accorge che ciò che sta vedendo l’ha già vissuto in sogno. Le premonizioni del ragazzo salvano la vita a lui, alla sua fidanzata e ai suoi amici, ma la morte non vuole aspettare e vuole portar via le anime predestinate.

La nostra vita (Drammatico, di Daniele Luchetti, con Elio Germano, Raoul Bova, Isabella Ragonese, Luca Zingaretti, Stefania Montorsi, Giorgio Colangeli, Alina Berzunteanu, Marius Ignat): Claudio, operaio di trent’anni, sposato con due figli, vive una vita felice con sua moglie Elena. Quando quest’ultima muore, l’uomo, impreparato al tragico evento, decide di sfogarsi accontentando ogni vizio e capriccio suoi e dei suoi figli, pur non avendone la possibilità.

Prince of Persia: Le sabbie del tempo (Azione/fantastico, di Mike Newell, con Jake Gyllenhaal, Gemma Arterton, Ben Kingsley, Alfred Molina, Toby Kebbell, Richard Coyle, Reece Ritchie, Ambika Jois, Gísli Örn Garðarsson): Dastan, principe furfante, e Tamina, misteriosa principessa, uniscono le loro forze per difendere il sacro pugnale capace di scatenare le Sabbie del Tempo (e tornare indietro negli anni), dalle forze del male. La nostra recensione.