Akira remake, La Warner da luce verde al live-action

di Pietro Ferraro Commenta

Il remake live-action di Akira si farà, a confermarlo il sito Collider via Variety che ha annunciato che la Warner ha finalmente reso ufficiale il progetto con un preventivo di 90 milioni di dollari e un occhio verso fine febbraio/inizio marzo per una data di inizio riprese. La fonte conferma che Jaume Collett-Serra (Unknown) dirigerà e fornisce anche una prima sinossi della sceneggiatura di Steve Kloves che trovate subito dopo il salto.

La sinossi: Ambientato a New Manhattan, il cyberpunk di fantascienza epica segue il leader di una gang di motociclisti che deve salvare il suo amico, che ha scoperto di possedere abilità psicocinetiche potenzialmente distruttive, da esperimenti medici governativi.

Leonardo DiCaprio e Jennifer Davisson Killoran producono per la Appian Way insieme ad Andrew Lazar, che rappresenta la Mad Chance. Katsuhiro Otomo, il creatore del manga Akira e lo scrittore/regista dell’adattamento anime del 1988, sarà il produttore esecutivo di questo remake. In pole position per il ruolo di Kaneda il protagonista di Tron: Legacy Garrett Hedlund mentre per Tetsuo la lista di potenziali candati include: Robert Pattinson, Andrew Garfield, James McAvoy.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>