After Earth, nuova sinossi ufficiale dal Comic-Con 2012

di Pietro Ferraro Commenta

Il prossimo 12 luglio aprirà i battenti il Comic-Con 2012 e tra i panel previsti alla convention californiana ci sarà anche quello di After Earth, il nuovo dramma fantascientifico di M. Night Shiamalan (Signs) che vede protagonisti Will Smith e suo figlio Jaden Smith (Karate Kid).

Shyamalan, reduce dal disastroso L’ultimo dominatore dell’aria adattamento live-action della celebre serie animata The Last Airbender, sarà presente al Comic-Con sabato 14 luglio e nel programma insieme alla presentazione del panel è stata inserita anche una nuova e più dettagliata sinossi del film (ATTENZIONE AGLI SPOILER INDESIDERATI):

In After Earth, mille anni dopo gli eventi catastrofici che hanno causato una forzata fuga dell’umanità dalla Terra, Nova Prime è diventato la nuova casa dell’umanità. Il leggendario generale Cypher Raige (interpretato da Will Smith) ritorna dalla sua famiglia dopo una lunga missione, pronto per essere un padre per suo figlio Kitai (interpretato da Jaden Smith) che ormai ha tredici anni. Quando una tempesta di  asteroide danneggia la naavicella su cui viaggiano Cypher e Kitai, padre e figlio si ritrovano sulla superficie di una Terra ormai sconosciuta e pericolosa. Con suo padre che sta morendo nella cabina di guida, Kitai deve attraversare a piedi una zona ostile per recuperare il loro faro di salvataggio. Per tutta la sua vita Kitai non ha voluto niente di più che essere un soldato come suo padre. ed ora ha ottenuto la sua chance.

Il panel del SDCC includerà tra gli ospiti lo sceneggiatore Gary Whitta e il direttore della fotografia Peter Suschitzky, così come l’artista Beni Lobel e gli scrittori Robert Greenberger e Michael Friedman, il team creativo dietro al fumetto ispirato al film After Earth: Innocence. Della partita anche Peter David, autore del romanzo che funge da prequel al film.

L’uscita americana di After Earth, che vedrà co-protagonista anche la Isabelle Fuhrman di Orphan, è fissata al 7 giugno 2013.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>