AFI Dallas 2009: Filmakers, documentari e cinema indipendente

di Pietro Ferraro 1

Dal 26 Marzo al 2 Aprile 2009 negli States si svolgerà il festival internazionale del film di Dallas, l’idea è semplice ed efficace organizzare una vetrina per tutti i filmakers indipendenti americani ed internazionali, costruirvi attorno eventi speciali, qualche guest-star Hollywoodiana vicina al cinema indipendente e premiarli nella splendida e prestigiosa cornice di una Dallas tirata a lucido perl’occasione.

Molti gli eventi e le categorie in concorso, per la sezione competition, ci saranno cortometraggi, lungometraggi di fiction, documentari, la categoria opere scolastiche ed il premio specialeTexas. Per gli eventi speciali un’omaggio al filmaker Carlos Sandoval e al cinema messicano e la proiezione del documentario Food Fight, cibi OGM, fast-food e agricoltura negli anni ’60 e ’70 dalla parte di un gruppo di attivisti e cuochi californiani in difesa della natura e del mangiare sano.

All’interno della manifestazione un evento speciale dedicato al cinema gay e lesbo, e la premiere della dark comedy Shut up and shoot me. Tra le star presenti alla manifestazione la regista Kathryn Bigelow e l’attore Adrien Brody che verrà premiato con uno speciale riconoscimento alla carriera. Per ulteriori informazioni  segnaliamo il sito ufficiale dell’evento.

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>