Adrien Brody e Tim Robbins in Remembering 1942

di Pietro Ferraro Commenta

Collider via Variety riporta che gli attori Adrien Brody e Tim Robbins (foto in basso) hanno aderito al nuovo progetto del regista Feng Xiaogang, che tratterà la carestia cinese del 1942 che ha provocato la morte di circa un milione di persone. Anche se il film non ha ancora un titolo, Feng e il suo partner produttivo, la Huayi Brothers hanno anticipato che il film si baserà sul romanzo Remembering 1942 di Liu Zhenyun.

Feng è noto per il suo dramma Aftershock che raccontava la storia di una famiglia separata da un terremoto che nel 1976 devastò la Cina. La fonte riferisce anche che Feng aveva annunciato il progetto già in aprile e prevede di iniziare la produzione questo autunno, al fine di rilasciare il film nelle sale nel 2012.

Il romanzo si concentra sulla crisi umanitaria nata da una terrificante carestia figliata a sua volta da una siccità e dalla negligenza del governo cinese impegnato nella guerra contro il Giappone. La storia è ambientata nella provincia di Henan nella Cina centrale, proprio nelle vicinanze della casa dove vive lo scrittore Liu Zhenyun.

(Photo Credits | Getty Images)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>