Action figures, Hannibal Lecter

di Pietro Ferraro 3

Oggi ci occupiamo di uno dei serial killer piu amati della storia del cinema, il dottor Hannibal  Lecter, mente geniale e perversa, amante dell’arte, della musica e della buona cucina.

Cominciamo presentandovi una dettagliatissima action figure da 18 cm del dottor Lecter con camicia di contenzione e lettiga (foto in alto), che come di raro accade è superiore per somiglianza e caratteristiche alla più lussuosa versione action doll del personaggio interpretato da Anthony Hopkins.

Anche l’action doll appena citata e comunque degna di nota e ben realizzata, abiti in tessuto e completamente snodabile, ma per la somiglianza e fattezze nettante inferiore a all’action da 18 cm, naturalmente ogni versione è venduta con annessa la famigerata maschera contenitiva, di cui esiste anche una versione a grandezza naturale (foto in basso), accessorio ormai entrato di diritto nell’immaginario del pubblico, al pari del guanto artigliato di Freddy Krueger o della maschera da hockey di Jason.

Dell’action figures da 18 centimetri esiste anche una versione alternativa, con display della gabbia, accessori e un minaccioso Lecter munito di manganello che riproduce la rocambolesca fuga del finale de Il silenzio degli innocenti, con strage di poliziotti e camuffamento da cadavere.

In conclusione segnaliamo anche una versione di Lecter con lettiga, versione XL da 45 cm con un chip sonoro che riproduce la voce di Hopkins e alcune battute del film, naturalmente il parlato è  in lingua originale.

Commenti (3)

  1. Ciao

    sarei interessato alla maschera quanto costa?

    Potete spedire?

    Carlo Velletri

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>