Action Figures: speciale Dan Brown

di Pietro Ferraro 2

Oggi vi vogliamo parlare dell’oggettistica e delle repliche dedicate alle trasposizioni cinematografiche dei romanzi dello scrittore Dan Brown. Oltre al classico merchandise come abbigliamento e gadget vari e nel caso del recente Angeli e Demoni di un gioco per cellulare, il film che vanta per il momento maggiori riproduzioni e senz’altro Il Codice Da Vinci.

In attesa di qualche bella riproduzione in scala degli oggetti di scena di Angeli e Demoni, per ora ci concentriamo su un’elegante e funzionate riproduzione del Criptex (foto in alto), congegno ideato per occultare indizi, documenti segreti e misteriosi messaggi.

Del Cryptex esistono due versioni, una a grandezza naturale l’altra più piccola e tascabile, il congegno si apre con una sequenza intercambiabile ed è contenuto in un bellisimo e raffinato scrigno di legno. Il Criptex è realizzato in metallo fuso e placcato in oro invecchiato.

Seconda replica di quest’oggi è la chiave della banca, nel film apre una cassetta di sicurezza che custodisce l’ennesimo indizio che porterà Langdon più vicino alla soluzione del mistero. Perfetta, con incisioni dettagliate e placcata in oro e argento. La chiave viene fornita con una catenina dorata all’interno di un bellissimo scrigno in legno e vetro.

Commenti (2)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>