Aaron Sorkin: Christian Bale sarà Steve Jobs

di Cinemaniaco Commenta

Vi avevamo, qualche giorno fa, parlato della possibilità che Christian Bale potesse sostituire Leonardo DiCaprio nel nuovo biopic dedicato al fondatore della Apple Steve Jobs, diretto da Danny Boyle ma ancora senza titolo.

Scritto da Aaron Sorkin, lo script sarò completamente diverso dal “Jobs” del 2013, con una struttura in tre parti, tutte che prendono le mosse dal backstage del lancio di tre famosi prodotti Apple.

Durante un’intervista, Aaron Sorkin ha dunque confermato che l’attore che interpreterà Steve Jobs sarà Christian Bale:

Avevamo bisogno del miglior attore sulla carta in quella certa fascia d’età e questo è Chris Bale.

Sorkin ha poi aggiunto:

C’è stato un incontro. Si tratta di un ruolo estremamente difficile, ha più parole da dire in in questo film di quante ne abbiano la maggior parte delle persone in tre film messi insieme. Non c’è una sola scena o frame in cui non compaia.

L’idea è che quello pensato da Sorkin sia un ritratto di Jobs in primo piano, e siamo certi che Christian Bale sia uno dei pochi attori capaci di tenere testa ai ruoli, per così dire verbosi, pensati da Sorkin.

Ecco il video dell’intervista in cui Sorkin conferma che Christian Bale sarà il nuovo Steve Jobs.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>