Gary Oldman ed Helena Bonham Carter nel remake di Akira?

Collider via Twitch ci aggiorna sul remake live-action, diretto da Jaume Collet-Serra del manga/anime di Akira che la scorsa settimana ha avuto luce verde dalla Warner con un primo ciak pianificato per la prossima primavera. Dopo la voce che il Garrett Hedlund di Tron: Legacy è in pole position per la parte del protagonista Kaneda, ora tocca a due attori di altissimo profilo diventare due potenziali membri del cast.

Secondo la fonte a Gary Oldman è stato offerto il ruolo del colonnello Shikishima, mentre ad Helena Bonham Carter (foto in basso) la parte di Lady Miyako. A seguire trovate alcuni dettagli sui perosnaggi via Wikipedia.

Colonnello Shikishima: ci si riferisce a lui semplicemente come “Il Colonnello”, è il capo di un progetto governativo top secret, che conduce ricerche su dei soggetti con poteri psichici, inclusi i bambini Esper, Tetsuo, e precedentemente Akira. Il Colonnello appare all’inizio della storia come un nemico, poi però egli si trasforma in un uomo che cerca di salvare Neo-Tokyo da una seconda distruzione da parte di Akira. Kaneda si riferisce a lui usualmente come “Testa Pelata”.

Lady Miyako: ex-soggetto dei test governativi conosciuta come “Numero 19”, è l’alta sacerdotessa di un tempio a Neo-Tokyo, ed è la maggior alleata di Kaneda e Kei man mano che la storia progredisce. All’inizio era inoltre un’alleata di Nezu.

(Photo Credits | Getty Images)