Weekend al cinema: Un amore all’improvviso, L’artista, Bastardi senza gloria, Biancaneve e gli 007 nani, Trilli e il tesoro perduto, WhiteOut – Incubo Bianco

di Diego Odello Commenta

Il primo weekend del mese di ottobre regala agli amanti di cinema sei film. Tra questi spicca Bastardi senza gloria di Quentin Tarantino, proposto al Festival di Cannes 2009.

Degli altri cinque titoli, due cercano di accontentare i bambini, Trilli e il tesoro perduto e Biancaneve e gli 007 nani, uno le sognatrici, Un amore all’improvviso, uno i cinefili più intellettuali, L’artista, e uno gli appassionati di thriller, Whiteout – Incubo bianco.

Andiamo a vedere insieme i personaggi e le storie che caratterizzeranno questo weekend.

Un amore all’improvviso (drammatico, diretto da Robert Schwentke, con Rachel McAdams, Eric Bana, Ron Livingston, Brooklynn Proulx, Alex Ferris, Michelle Nolden, Hailey McCann, Philip Craig): Clare, innamorata di Henry, pur di viversi la sua storia d’amore deve accettare il fatto che il suo compagno, a causa di un’anomalia genetica, vada avanti e indietro nel tempo, all’improvviso.

L’artista (drammatico, diretto da Mariano Cohn, Gastón Duprat, con Sergio Pangaro, Alberto Laiseca): Jorge, infermiere di un istituto geriatrico nota che Romano, uno degli anziani che è ospitato nella struttura, è bravissimo a dipingere. Jorge decide di spacciare i dipinti per suoi in una galleria d’arte e la sua presunta classe viene subito apprezzata. Peccato che il suo futuro sia legato a quello di Romano.

Bastardi senza gloria (azione/guerra, diretto da Quentin Tarantino, con Brad Pitt, Samuel L. Jackson, Diane Kruger, Eli Roth, Mike Myers, B.J. Novak, Cloris Leachman, Julie Dreyfus, Mélanie Laurent, Christoph Waltz, Daniel Brühl, Samm Levine, Til Schweiger): una squadra di soldati ebrei, denominati i Bastardi, hanno un’unica missione, quella di andare a caccia di nazisti e sterminarne il più possibile.

Biancaneve e gli 007 nani (animazione, diretta da Steven E. Gordon, Boyd Kirkland): Biancaneve deve fronteggiare la diabolica Lady Vain, la nuova sposa di suo padre.

Trilli e il tesoro perduto (animazione, diretta da Klay Hall): Trilli affronta un viaggio fuori la radura con la sua amica lucciola.

WhiteOut – Incubo Bianco (thriller, diretto da Dominic Sena, con Kate Beckinsale, Gabriel Macht, Tom Skerritt, Columbus Short, Alex O’Loughlin, Shawn Doyle, Joel S. Keller, Jesse Todd, Arthur Holden, Erin Hickock): uno sceriffo federale deve investigare su un omicidio in Antartide, prima che l’inverno arrivi e la lasci isolata con l’assassino ancora a piede libero.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>