Vittorio Emanuele Propizio, un giovane attore dal nome regale

Questo giovanissimo attore italiano dal nome “regale” nasce a Milano il 24 agosto del 1991. Emanuele si fa presto notare partecipando a pellicole di successo del cinema italiano.

Il suo esordio cinematografico risale al 2007 quando interpreta il difficile ruolo di Accio da bambino in Mio fratello è figlio unico di Daniele Luchetti. Il suo personaggio è un tredicenne litigioso e dal pessimo carattere che in età adulta è interpretato da Elio Germano. Propizio ottiene per questo film un importante riconoscimento: viene, infatti, premiato con l’IMAIE Nastro Nascente 2007 insieme a Carolina Crescentini.

Nel 2008 interpreta poi il ruolo di Steven in Grande, Grosso e… Verdone. Il suo personaggio è il figlio quattordicenne di Moreno ed Enza (la coppia Verdone e Gerini) nel terzo episodio del film. Nella pellicola il ragazzo sarà protagonista di una vera evoluzione caratteriale: il suo animo scontroso sarà mitigato, infatti, dall’arrivo del vero amore.

Nello stesso anno Emanuele lavora anche in televisione, interpretando il ruolo di Lucio Pregoni nella fiction Mediaset I Liceali.

In questi giorni lo troviamo al cinema con Natale a Rio (regia diNeri Parenti) in cui interpreta Marco Patani.