I migliori film di Tom Cruise in 9 minuti

di Valeria Commenta

L'attore ripercorre i migliori film della sua carriera.

Classe 1962, Tom Cruise è considerato tra le più grandi star dell’action di sempre. Il suo esordio cinematografico si fa risalire, convenzionalmente, al 1981, quando Cruise interpreta la parte di Billy nel film “Amore senza fine” di Franco Zeffirelli.

Il vero successo arriva però nel 1983, quando ottiene il suo primo ruolo da attore protagonista nel film “Risky Business – Fuori i vecchi… i figli ballano” di Paul Brickman. Da lì la sua carriera è tutta in ascesa e Cruise diventa presto una delle star più osannate di Hollywood.

Nella sua carriera da attore è stato candidato per tre volte ai Premi Oscar: nella categoria di miglior attore protagonista per “Nato il quattro luglio” e “Jerry Maguire” e di miglior attore non protagonista per “Magnolia”, vincendo tre Golden Globe.

Ma vediamo di seguito il video con Tom Cruise che ripercorre i migliori film della sua carriera insieme a James Corden durante The Late Late Show.

Ricordiamo che Tom Cruise è ora al cinema con il nuovo spettacolare action-thriller di Edward Zwick, “Jack Reacher – Punto di non ritorno”, con Cobie Smulders, Robert Knepper e Aldis Hodge.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>