Vince Vaughn in The Risk Agent, Alex Pettyfer in Cali, Eddie Jemison in High and Outside, Jason Schwartzman, Paul Giamatti e Ruth Wilson in Saving Mr. Banks

di Pietro Ferraro Commenta

Collider via Deadline riporta che l’attore Vince Vaughn con la sua casa di produzione Wild West Picture Show Productions ha acquisito i diritti per il nuovo romanzo di Ridley Pearson dal titolo The Risk Agent. A quanto pare Vaughn oltre che produrre sarebbe intenzionato anche ad interpretare il ruolo del protagonista maschile.

La fonte riporta che si tratta di un thriller ambientato in Cina con protagonisti Grace Chu, una contabile forense e John Knox, un civile addetto all’import/export ed esperto in sicurezza. I due dovranno superare le loro differenze e fare squadra quando avranno il compito di indagare su un cittadino cinese scomparso per le strade di Shanghai e un giro di tangenti che coinvolgono una multinazionale americana.

Il romanzo è stato annunciato da Pearson come il primo capitolo di una nuova serie, questo significa che Vaughn potrebbe guardare al progetto come ad un potenziale franchise.

Collider via Variety riporta che l’attore Alex Pettyfer (Beastly) si è unito a Kristen Stewart nel cast dell’action-thriller Cali diretto da Nick Cassavetes. Pettyfer sarà protagonista maschile e interesse di amoroso della Stewart in una storia che si svolge a Los Angeles e ruota intorno a due innamorati della San Fernando Valley, che vendono un falso snuff-movie, per poi fuggire a gambe levate dalla città con il ricavato della truffa.

Anni dopo, la ragazza (la Stewart) deve “tornare dal regno dei morti” per salvare la sorella minore che ha abbandonato. La Stewart farà anche il suo debutto come produttrice del film che inizierà le riprese entro l’estate.

Movieweb annuncia che l’attore Eddie Jemison (Ocean’s Eleven) si è unito al cast del dramma indipendente a sfondo sportivo High and Outside: A Baseball Noir ambientato nel mondo del baseball. Il cast del film già include Geoffrey Lewis, David Yow, Richard Patrick e Phil Donlon.

Il film, diretto da Evald Johnson, è basato sulle sue esperienze personali di figlio di un ex-giocatore di baseball diventato un controverso allenatore e racconta la storia del sogno di un uomo di giocare nel baseball professionistico e delle misure disperate a cui è ricorso per mantenere vivo quel sogno. (in coda al post trovate un primo teaser trailer del film)

Collider via Variety ci aggiorna sui casting in corso per il dramma basato su eventi reali Saving Mr. Banks diretto da John Lee Hancock (The Blind Side) e prodotto dalla Disney. Al cast si sono aggiunti Jason Schwartzman (Scott Pilgrim vs. The World), Paul Giamatti (Cosmopolis) e Ruth Wilson (in tv Luther).

Il film è interpretato da Tom Hanks nei panni di Walt Disney e racconta la storia vera dei 14 anni di corteggiamento da parte della Disney della scrittrice australiana PL Travers per acquisire i diritti del personaggio di Mary Poppins.

Emma Thompson interpreterà la Travers che all’epoca era riluttante a vendere i diritti allo studio perchè la storia di Mary Poppins era molto personale e rifletteva le difficoltà nella propria vita, così come il suo rapporto con il padre.

Schwarztman interpreterà Richard Morton Sherman, un cantautore che ha scritto alcuni brani per i film Disney (tra cui Mary Poppins), mentre Giamatti interpreterà l’autista dell’autrice mentre lei è a Los Angeles. La Wilson interpreterà invece la madre della Travers in un flashback accanto a Colin Farrell che vestirà i panni del padre della scrittrice.

(Photo Credits | Getty Images)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>