Venezia 2011, Roman Polanski: applausi e risate per Carnage

di Pietro Ferraro Commenta

Risate ed applausi a scena aperta stamane alla proiezione stampa di Carnage, ultima fatica del regista Roman Polanski e primo film in concorso della seconda giornata del Festival di Venezia. Tratto dalla piece teatrale francese Le Dieu du Carnage di Yasmine Reza, il film è incentrato su un confronto tra due coppie di genitori che si incontrano in casa di una di loro in seguito ad un piccolo incidente che ha coinvolto i rispettivi figli undicenni.

Il film, che uscirà per la Medusa il 16 settembre vede protagonisti Jodie Foster, Kate Winslet, Christophe Waltz e John C. Reilly tutti già in pole position per la Coppa Volpi che premia le migliori interpretazioni. Mentre la Foster ha dato forfait, Kate Winslet è giunta a Venezia come da programma per presentare il film e sarà la protagonista di questa seconda giornata del festival insieme a Madonna che ha portato alla rassegna il suo W.E..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>