Venezia 2011, in giuria Mario Martone e Alba Rohrwacher

di Pietro Ferraro Commenta

Comunicati i membri della giuria internazionale della sessantottesima Mostra del Cinema di Venezia presieduta dal regista, produttore e sceneggiatore statunitense Darren Aronofsky. La rassegna organizzata dalla Biennale di Venezia presieduta da Paolo Baratta si svolgerà dal prossimo 31 agosto al 10 settembre.

Due i membri italiani, il regista Mario Martone e l’attrice Alba Rohrwacher a cui si aggiungono la video-artista e fotografa finlandese Eija-Liisa Ahtila, il musicista scozzese David Byrne, il regista indipendente americano Todd Haynes e lo sceneggiatore e cineasta francese André Téchiné.

Nella serata conclusiva della Mostra (10 settembre 2011), la giuria assegnerà ai lungometraggi in concorso i premi ufficiali: il Leone d’Oro al miglior film, il Leone d’Argento per la migliore regia, il Premio Speciale della Giuria, la Coppa Volpi per la migliore interpretazione maschile, la Coppa Volpi per la migliore interpretazione femminile, il Premio Marcello Mastroianni a un giovane attore o attrice emergente, l’Osella per il miglior contributo tecnico e l’Osella per la migliore sceneggiatura. (fonte Asca)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>