Vanilla Sky, The son of no one, Danni collaterali, Il grande colpo, Mickybo and me, La pistola sepolta, Piacere Dave, stasera in tv

di Cinemaniaco Commenta

Si avvicina un altro week-end, il primo di agosto. Chi ha scelto di trascorrere un pò di tempo in relax, magari prima di uscire, in prima serata troverà ottimi film. A cominciare da “Vanilla Sky“, su Rai 4 alle ore 21.13. Tom Cruise, Penelope Cruz, Kurt Russell e Cameron Diaz formano il lussuoso cast di un film apprezzatissimo. Consideriamolo un must-see dei nostri tempi (neanche così recenti).

David, brillante editore newyorkese di successo, è assai fortunato con le donne; al punto che, quando un amico commette l’errore di presentargli la sua nuova compagna Sofia, i due finiscono per mettersi insieme. Poi un giorno David ha un incidente stradale da cui esce col volto orrendamente sfigurato, e da quel momento la sua vita cambia: tutti lo evitano, compresa Sofia. Ma un mattino David viene risvegliato proprio da Sofia, che le dichiara il suo amore.

Anche Rai Movie, alle 21.15, trasmette un ottimo film. Si tratta di “The son of no one”. Anche in questo caso il cast è da urlo: Channing Tatum, Al Pacino, Juliette Binoche, Ray Liotta, Katie Holmes, Brian Gilbert, Jake Cherry, Sean Cregan, Simone Joy Jonese e Karen Christie-Ward. La storia: a bambino, Jonathan (Channing Tatum) era stato costretto per difendersi a uccidere due spacciatori del suo quartiere e ne aveva condiviso il segreto con l’amico Vinnie, che lo ha aiutato a nascondere i cadaveri, e con il detective Stanford (Al Pacino), collega del padre morto tempo prima, che lo ha coperto.

Quindici anni dopo, Jonathan si è sposato con una giovane donna (Katie Holmes), da cui ha avuto una figlia, ed è diventato un poliziotto, mandato a lavorare nel proprio quartiere d’’origine, ma i dettagli di quel passato segreto stanno per essere svelati da una fonte anonima, intenzionata a raccontare tutto a un’ambiziosa giornalista (Juliette Binoche). Prima che il mondo della polizia sia sconvolto da uno scandalo e che nel quartiere scoppi una guerriglia, dovra’ scovare chi vuole metterlo nei guai.

Questo e molto altro in prima serata per questo venerdì 2 agosto 2013:

Vanilla Sky (Rai 4, 21.13)

The son of no one (Rai Movie, 21.15)

Danni collaterali (Rete 4, 21.10)

Il grande colpo (Iris, 21.01)

Mickybo and me (Class Tv, 20.50)

La pistola sepolta (7 Gold, 21.10)

Piacere Dave (La 2, 21.00)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>